Mercury 25" Olimpico

Riser BEST MERCURY 25"

Il Riser Best Mercury è l'ultimo prodotto ideato e costruito da Best Archery.

Dopo gli innumerevoli successi in campo internazionale ottenuti con il modello Zenit, Best Archery presenta sul mercato l’ultimo nato, e con Mauro Nespoli è subito Medaglia d'Oro alle olimpiadi di Londra 2012. Il binomio Mercury-Mauro vanta  anche la medaglia d’oro ai campionati Europei Indoor e il record europeo FITA.

Caratteristiche tecniche:

Lunghezza 25”, il Best Mercury è ottenuto per fresatura da un blocco di alluminio 6082 e naturalmente dotato di attacco ILF universale per flettenti (Kaya, Win & Win, Samick, Hoyt, MK, Uukha, ecc.) .

Mantenendo le caratteristiche fondamentali di tutta la linea Best (stabilità, estrema cura costruttiva e facilità di messa a punto), con il Riser Mercury sono state introdotte alcune novità importanti quali:

- Grip in legno di serie con fissaggio a vite sul Riser. Questa grip, di dimensioni ridotte rispetto ai modelli classici, permette un comodo e sicuro posizionamento della mano dell'arciere che si incastra poi saldamente tra l'alluminio del Riser e il piatto finestra.

- La distanza tra il punto di pivot e il foro del bottone ammortizzatore è ulteriormente ridotta rispetto allo Zenit per attenuare ancora di più gli errori dovuti a torsioni della mano dell'arco.

- Precariche con eccentrico per regolare il centraggio dei flettenti. Bussole filettate in acciaio per gli stabilizzatori. Potenza regolabile da -3% a +10%.

Riser BEST MERCURY 25" è disponibile nelle versioni RH (per arcieri destri) e LH (per arcieri sinistri)  nei seguenti colori anodizzati: Nero, Gun Metal, Blu, Rosso, Arancione, Verde e Viola.

 Peso 1.300 grammi.